MAYDAY PARADE 2025 – PRIMO MAGGIO (Milano)

CONCENTRAMENTO ORE 14:00 IN PIAZZALE LORETO

Street parade e free party per tutte le lavoratrici e i lavorator* contro disuguaglianze e repressione!

MAYDAY! MAYDAY!

La lotta di classe esiste e la stanno vincendo i padroni aka banche e imprese.

Siamo le lavoratrici e i lavorator* della città, il driver e il rider del delivery, l’operai@ edile, la commessa, le tue/ i tuoi sex worker di fiducia, lx tuoi librax di quartiere, l’operatore sociale e il facchino della logistica, la tua bartender amica, la cassiera e l’addett@ vendita del negozio sotto casa, l’insegnante di scuola, la babysitter, l’infermiere, l’educatrice, il cleaner e l’autista dell’autobus.

Abbiamo paghe da fame e lavoriamo ancora 40 ore a settimana, senza un salario minimo e un reddito di base universale che ci liberi dal lavoro, dopo che il governo Meloni ha cancellato Il reddito di cittadinanza.

Nelle città, sui cantieri, in fabbrica, nei magazzini, nelle strade continuano a morire migliaia di persone, mentre i datori di lavoro sfruttano saperi e forza lavoro, intere generazioni e soprattutto lx giovanx, o per lo meno tutt* le persone rimaste, che non sono ancora scappate dall’Italia.

Il lavoro continua ad essere al centro delle nostre vite e nella vita collettiva ma è spesso inutile e tossico, frustrante e ripetitivo. Viviamo e lavoriamo in una società che distrugge il pianeta, devasta ecosistemi e territori, sottomette colonizzando paesi e popolazioni.

RIBELLIAMOCI (MA A RITMO DI MUSICA)!

Non possiamo più accettare di subire povertà, guerra e miseria.

I rave sono nati come forma di riappropriazione dei luoghi della produzione, svuotati dal capitale che delocalizzava, luoghi che sono stati poi occupati attraverso pratiche di autogestione e autorganizzazione, creando nuove forme di aggregazione e di partecipazione.

IL PRIMO MAGGIO NON È UNA FESTA MA UN GIORNO DI LOTTA!

 

 

 

 

Lascia un commento