📣 COMUNICATO / APPELLO A TESTIMONIANZE – TEKSUD


Il TekSud è stato segnato da una repressione poliziesca di una violenza rara: una persona è deceduta nel tentativo di accedere al sito attraverso un sentiero pericoloso, poiché gli accessi sicuri erano bloccati. Allontanandosi dal sito, decine di persone sono state poste in stato di fermo in modo molto violento, a volte anche con metodi illegali, per motivi futili e falsi, pur utilizzando i percorsi sicuri.

Una di queste persone è stata condannata a 10 mesi di carcere senza condizionale e a 6.000 € di multa in un processo per direttissima. Il suo appello è previsto tra meno di 8 giorni. Il tempo stringe… Come molti, stava semplicemente cercando di lasciare i dintorni del sito. È urgente ed essenziale raccogliere testimonianze, foto e video per contribuire alla sua difesa e a quella di tutte le persone perseguite. Le testimonianze saranno rese anonime e archiviate.

👉 Inviate le vostre testimonianze a: 📩 temoignages.teksud.tar@protonmail.com

🔗 Per l’invio di file di grandi dimensioni (foto/video), vi consigliamo di trasferirli tramite: [https://www.swisstransfer.com](https://www.swisstransfer.com)

Questi elementi sono fondamentali per:

– Sostenere i procedimenti legali in corso, incluso quello della persona che rischia il carcere e la multa di 6.000 €, e che – come tutti voi – era lì solo per festeggiare.

– Continuare a denunciare le violenze poliziesche subite dal nostro movimento.

– Mostrare la realtà di quanto accaduto, di fronte a una giustizia che troppo spesso ascolta solo la versione ufficiale. Di fronte alla giustizia, l’immagine è la nostra arma migliore. Di fronte a prove visive, diventa difficile negare l’evidenza.

Abbiamo bisogno di voi. Non lasciamo questi eventi senza risposta. Continuiamo a organizzarci, a difenderci e a rendere visibili gli abusi che subiamo.

Il tempo stringe per una delle condanne: abbiamo meno di 8 giorni, nel momento in cui scriviamo queste righe, per raccogliere le prove. Siamo solidali e reattivi, prima che il tempo scada e vengano pronunciate condanne ingiuste.

Tutte le vostre testimonianze, foto, video dovranno esserci trasmessi al più tardi entro il 27 luglio.

Collettivo Tekno Anti Rep
Fine trasmissione

Lascia un commento